lunedì 29 settembre 2008

Da che tipo d'ira ti lasci pervadere?

Io sono ti conte di monecristo (rancoroso)
Profilo: Questo è sicuramente il più subdolo e ingannevole tipo di ira, sei una persona essenzialmente molto calma e affabile, ma in realtà il tuo cuore è colmo di livore e marcescenza. Non esprimi immediatamente l'ira, tendi a far scattare ripicche e vendette in un secondo momento quando l'oggetto della tua ira è ignaro e senza difese. Gravissima tendenza alla vendetta elaborata.
...........ahahhhahahahha

venerdì 12 settembre 2008

In vena di stronzate

Dunque, ogni anno mi fisso a guardare la prima puntata di Miss Italia (una sola puntata è il massimo che il mio cervello possa sopportare) non tanto perchè mi piaccia il format in sè, anzi tutt'altro, ma per mettere alla prova il mio senso estetico, ogni anno la mia favorita arriva tra le prime tre.
Quest' anno mi sono risparmiato la prima puntata ma ho visto le cento "bellissime"(si fa per dire) su un sito internet e voglio azzardare un pronostico... IO dico che vincerà la n. 79 oppure 69 oppure 9..................Nostradamus ha parlato.................

Big Bang

Ho letto da qualche parte che probabilmente a causa dell'esperimento fatto pochi giorni fa al confine tra Francia e Svizzera un grande buco nero ci risucchierà nel giro di 4 mesi al massimo, dunque, per me è ok ditemelo con certezza però, perchè io avrei qualcuno da picchiare a sangue prima di morire, senza considerare che non sono ancora stato a Parigi, New York, Londra, Madrid, Amsterdam, Canarie..........................grazie.

giovedì 11 settembre 2008

Diciamolo pure che non siamo il massimo

Stanotte penso ai sogni, agli obiettivi e all'impotranza che può assumere la fortuna nelle nostre vite, un giorno col mio amico gio ho visto Match Point, in breve il messaggio finale del film è: sforzati quanto vuoi per arrivare, tanto alla fine è tutta una questione di fortuna, a me sta cosa fa davvero incazzare, c'è gente che afferma con convinzione che la fortuna giochi un ruolo fondamentale nella vita, io penso che questo sia soltanto un modo per non ammettere che la vera e sola chiave del successo sia l'impegno costante, io su queste cose non faccio molti giri di parole, sono intransigente con me stesso figuriamoci con gli altri, nella mia generazione c'è la tendenza a piangersi addosso, tutti aspettano che un lavoro o i soldi o l'amore della vita cadano dal cielo, nessuno ha grandi sogni, nessuno si impegna veramente, dove sono finiti i bambini che volevano fare gli astronauti? Tra tutti i 20enni che conosco ce ne saranno si e no 3 che credono davvero in qualcosa, che ci mettono IMPEGNO per arrivare da qualche parte, tutti gli altri sono amebe senza sogni ne ideali.

mercoledì 10 settembre 2008

Notti confuse


Premessa: la mia buona volonta di creare un blog carino, pulito, lineare, che descriva al meglio le mie belle esperienze, il mio essere creativo e artista è stata letteralmente schiacciata stanotte dal mio alto tasso di sklero, mi ero ripromesso che nel mio bellissimo e perfetto nuovo blog "cogito ergo sum" non avrei postato pensieri sconnessi, seghe mentali e affini, così per non venir meno alla parola data, non inquinerò il mio super serioso blog, STANOTTE sfogo la mia voglia repressa di scrivere inutili sciocchezze in un modo subdolo ma efficace, creo un nuovo blog, sia ben chiaro non è Giovanni a scrivere quaggiù, è il suo alterego, quello che scrive di notte, un pò malinconico e irritabile, è tutto meno che affidabile, è lunatico e incoerente, un tipaccio insomma...

TUTTO E' COMINCIATO ALLE 11.25
Torno a casa dall'allenamento di danza, la porta secondaria che da in cucina è aperta come al solito, è buio, trovo papà addormentato sul divano, tv ancora accesa, la tavola è ancora imbandita, poggio per terra il borsone, mi lavo velocemente le mani e siedo a tavola, mangio qualcosina e faccio zapping.... wow! Serata fortunata! Su la7 danno una vecchia puntata di sex and the city!!! Mangio e mi scompiscio, mi scompiscio e mangio (è una delle mie puntate preferite).
A mezzanotte è tutto finito, sia la fugace cena che il telefilm, così mi preparo psicologicamente all'ennesima battaglia contro l'insonnia, mi alzo e vado nel soggiorno che funge da camera da letto nei mesi estivi, nella mia vera camera, quella al piano di sopra ci sono + 50 gradi!Mi spoglio, mi stendo e meraviglia delle meraviglie nel giro di pochi minuti sto dormendo!!
Fin qui fine giornata fantastico se non fosse che alle ore 2.00, minuto più minuto meno, mi sveglio di soprassalto come se avessi dimenticato di fare qualcosa di vitale, mi alzo, passeggio, so gia che la nottata è ormai andata, penso, io so che c'è un motivo, ci deve essere un motivo, non posso essermi svegliato schiantato dopo solo due ore di sonno senza motivo!Ci sono!!Mi affaccio dalla porta della cucina ed eccola li quella bastarda di macchina, ho il brutto vizio di lasciarla in mezzo alla strada quando rincaso, proprio li davanti alla porta, il fatto è che vivo in una cazzo di villetta a schiera e non posso permettermi di lasciare la macchina li, ed ecco che mi parte in testa la voce di mamma e papà: devi dar conto ai vicini!!! ostruisci il passaggio!!! metti caso uno ha un'urgenza!!!E' tutto chiaro, incosciamente ricordavo di aver lasciato la macchina fuori posto e mi sono apparsi in sogno i miei che mi facevano le prediche!Ecco cos'è successo!Rabbioso come un bufalo di montagna mi rivesto per andare a spostare la carriola, forse faccio troppo rumore, papà si sveglia, lui:" che succede?Sei rientrato adesso?" io:"no pa ho dimenticato di spostare la macchina come al solito" lui:"sei un minchione".
P.s. dopo mezz'ora è rincasato mio fratello e mi ha candidamente sfrattato dal soggiorno con la seguente frase:"Stanotte fa caldo ci dormo io sul divano, tu dormi sopra!".
Ecco una perfetta nottata di merda.