mercoledì 10 settembre 2008

Notti confuse


Premessa: la mia buona volonta di creare un blog carino, pulito, lineare, che descriva al meglio le mie belle esperienze, il mio essere creativo e artista è stata letteralmente schiacciata stanotte dal mio alto tasso di sklero, mi ero ripromesso che nel mio bellissimo e perfetto nuovo blog "cogito ergo sum" non avrei postato pensieri sconnessi, seghe mentali e affini, così per non venir meno alla parola data, non inquinerò il mio super serioso blog, STANOTTE sfogo la mia voglia repressa di scrivere inutili sciocchezze in un modo subdolo ma efficace, creo un nuovo blog, sia ben chiaro non è Giovanni a scrivere quaggiù, è il suo alterego, quello che scrive di notte, un pò malinconico e irritabile, è tutto meno che affidabile, è lunatico e incoerente, un tipaccio insomma...

TUTTO E' COMINCIATO ALLE 11.25
Torno a casa dall'allenamento di danza, la porta secondaria che da in cucina è aperta come al solito, è buio, trovo papà addormentato sul divano, tv ancora accesa, la tavola è ancora imbandita, poggio per terra il borsone, mi lavo velocemente le mani e siedo a tavola, mangio qualcosina e faccio zapping.... wow! Serata fortunata! Su la7 danno una vecchia puntata di sex and the city!!! Mangio e mi scompiscio, mi scompiscio e mangio (è una delle mie puntate preferite).
A mezzanotte è tutto finito, sia la fugace cena che il telefilm, così mi preparo psicologicamente all'ennesima battaglia contro l'insonnia, mi alzo e vado nel soggiorno che funge da camera da letto nei mesi estivi, nella mia vera camera, quella al piano di sopra ci sono + 50 gradi!Mi spoglio, mi stendo e meraviglia delle meraviglie nel giro di pochi minuti sto dormendo!!
Fin qui fine giornata fantastico se non fosse che alle ore 2.00, minuto più minuto meno, mi sveglio di soprassalto come se avessi dimenticato di fare qualcosa di vitale, mi alzo, passeggio, so gia che la nottata è ormai andata, penso, io so che c'è un motivo, ci deve essere un motivo, non posso essermi svegliato schiantato dopo solo due ore di sonno senza motivo!Ci sono!!Mi affaccio dalla porta della cucina ed eccola li quella bastarda di macchina, ho il brutto vizio di lasciarla in mezzo alla strada quando rincaso, proprio li davanti alla porta, il fatto è che vivo in una cazzo di villetta a schiera e non posso permettermi di lasciare la macchina li, ed ecco che mi parte in testa la voce di mamma e papà: devi dar conto ai vicini!!! ostruisci il passaggio!!! metti caso uno ha un'urgenza!!!E' tutto chiaro, incosciamente ricordavo di aver lasciato la macchina fuori posto e mi sono apparsi in sogno i miei che mi facevano le prediche!Ecco cos'è successo!Rabbioso come un bufalo di montagna mi rivesto per andare a spostare la carriola, forse faccio troppo rumore, papà si sveglia, lui:" che succede?Sei rientrato adesso?" io:"no pa ho dimenticato di spostare la macchina come al solito" lui:"sei un minchione".
P.s. dopo mezz'ora è rincasato mio fratello e mi ha candidamente sfrattato dal soggiorno con la seguente frase:"Stanotte fa caldo ci dormo io sul divano, tu dormi sopra!".
Ecco una perfetta nottata di merda.

1 commento:

Melpomene ha detto...

Tutti questi richiami alla psicologia ti faranno impazzire!puoi rivolgerti a me ogni volta che vuoi.Saresti un paziente perfetto!allora...prima di impazzire aspetta che mi laureo,ok?mi fai sorridere...mi piace il tuo alterego,che suppongo sia lo stesso che di notte mi ha fatto paranoie per un post e mi ha detto di star male!non stai male...e comunque la risposta al tuo commento è nel post...baci