giovedì 11 settembre 2008

Diciamolo pure che non siamo il massimo

Stanotte penso ai sogni, agli obiettivi e all'impotranza che può assumere la fortuna nelle nostre vite, un giorno col mio amico gio ho visto Match Point, in breve il messaggio finale del film è: sforzati quanto vuoi per arrivare, tanto alla fine è tutta una questione di fortuna, a me sta cosa fa davvero incazzare, c'è gente che afferma con convinzione che la fortuna giochi un ruolo fondamentale nella vita, io penso che questo sia soltanto un modo per non ammettere che la vera e sola chiave del successo sia l'impegno costante, io su queste cose non faccio molti giri di parole, sono intransigente con me stesso figuriamoci con gli altri, nella mia generazione c'è la tendenza a piangersi addosso, tutti aspettano che un lavoro o i soldi o l'amore della vita cadano dal cielo, nessuno ha grandi sogni, nessuno si impegna veramente, dove sono finiti i bambini che volevano fare gli astronauti? Tra tutti i 20enni che conosco ce ne saranno si e no 3 che credono davvero in qualcosa, che ci mettono IMPEGNO per arrivare da qualche parte, tutti gli altri sono amebe senza sogni ne ideali.

1 commento:

Melpomene ha detto...

come condivido ogni singola parola di quello che hai detto...