domenica 28 dicembre 2008

Espiazione






Carissima Cecilia,
la storia può ricominciare.
Quella a cui stavo pensando durante quella passeggiata di sera. Io posso tornare ad essere l'uomo che una volta ha attraversato un parco nel crepuscolo con il suo smoking addosso. Spavaldo per una promessa di vita. Lo stesso uomo che, con la chiarezza della passione, ha fatto l'amore con te in biblioteca.
La storia può ricominiciare. Io tornerò, ti ritroverò, ti amerò , ti sposerò e vivrò senza vergogna.

Il film è spettacolare, il libro lo leggerò presto...

martedì 9 dicembre 2008

Solo per oggi
Solo per oggi avrò cura del mio aspetto; non alzerò la voce, sarò cortese nei modi, non criticherò nessuno, non pretenderò di migliorare nessuno se non me stesso.
Solo per oggi compirò una buone azione e non lo dirò a nessuno.Solo per oggi dedicherò dieci minuti a qualche buone lettura ricordando che, come il cibo è necessario al corpo, così la buona lettura alla vita dell’anima.
Solo per oggi non avrò timori. Non avrò paura di godere ciò che è bello e di credere alla bontà.
Solo per oggi mi farò un programma: forse non lo seguirò a puntino ma lo farò e mi guarderò da due malanni: la fretta e l’indecisione.
Posso ben fare per dodici ore ciò che mi sgomenterei se pensassi di doverlo fare per tutta la vita.
Preghiera di Papa Giovanni XXIII

sabato 29 novembre 2008

Vendo fumo (senza arrosto)

Più passa il tempo e più la vita mi dimostra che per far strada bisogna essere un pò 'gnoranti, grezzi e soprattutto semplici, ci sono delle situazioni in cui non aiuta avere un animo raffinato, il buon gusto non premia sempre, i dettagli non li nota quasi nessuno, vendere fumo è l'unica cosa che paga veramente, persone straordinarie dovranno fingersi ordinarie pur di sopravvivere in un mondo ordinario, creando giorno dopo giorno i presupposti per un riscatto esemplare.

martedì 21 ottobre 2008

ci DEVO riuscire...

Portare l'attenzione a quello che conta veramente per ciascuno di noi e imparare a definire i propri obiettivi in un modo che oltre a stimolarci permetta di assumere in modo corretto responsabilità e merito dell'azione.
Individuare il corretto equilibrio individuale che fornisce motivazione ad agire senza diventare un fattore stressante.

La nostra mente lavora in continuazione seguendo degli schemi appresi dall'ambiente circostante, famiglia, scuola, lavoro, amicizie. Spesso però questi schemi causano un pensiero limitante che può condurre anche a degli stati di sofferenza in quanto non offrono degli spunti positivi riguardo alla vita.

lunedì 20 ottobre 2008

A voi la meraviglia...

http://it.youtube.com/watch?v=jzAAsIqYF_Y
Questa bambina ha 11 anni
http://it.youtube.com/watch?v=Hd3g27IAW4U&feature=related

Post copiato e incollato dal blog di melpomene...diffondeteee!

Stavolta la campagna per la disinformazione ha contato molte vittime...me compresa.I media(a mio parere al giorno d'oggi totalmente intontiti da un'Italia che sempre più si avvicina ad un tasso di ignoranza altissimo,tornando indietro invece di guardare avanti)hanno parlato soltanto di scuole elementari,accennando soltanto adesso che rischio si corra:sto parlando dei TAGLI FORTISSIMI ALL'UNIVERSITA' ,cui decreto verrà forse approvato il prossimo agosto...vi riporto il decreto 112:(in particolare leggete gli articoli 16 e 64)http://www.camera.it/parlam/leggi/decreti/08112d.htm
non aggiungo altro...solo che si dovrebbe fare qualcosa e diffondere questa informazione che non c'è...

giovedì 2 ottobre 2008

Malocchio


Vorrei tanto dire di non crederci al malocchio ma c'è lo sguardo di certe persone che quando mi sta addosso diventa davvero pesante, per pesante intendo che avverto un'aura tutt'altro che positiva attorno alle suddette persone, non si devono avvicinare a me non mi devono guardare! Quando guardo insistentemente una persona al massimo ho la faccia da ebete perche sono estasiato dalla sua bellezza o perche mi piace troppo cio che fa o il modo in cui lo fa, quindi essendo io una persona buona (ebbene si, me lo dico da solo) conosco soltanto due motivi validi per fissare insistentemente un altro essere umano, o ne sei innamorato o lo ammiri troppo, quell'altro modo, quel modo in cui mi guardava "lei" , bhe non mi sa ne di ammirazione ne tanto meno d'amore....................
p.s. in ogni caso questo è l'antico antidoto della nonna conto il malocchio, proporrei a tutti di provare, non costa nulla: qualche grano di sale grosso nella tasca dei pantaloni protegge dagli sguardi maligni! ahahahahha schifoso ignorante superstizioso!!!

mercoledì 1 ottobre 2008

...Lentamente...

...Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, il colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davantiall'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una spendida felicità.
(Pablo Neruda)

Fallibilità

Oggi ho scoperto che sono fallibile, scoprire il limite fisico, quello che ti impedisce di spingere oltre, per un atleta è la cosa più frustrante che possa esistere, l'infortunio o un semplice sovraccarico di stess muscolare sono un dramma...la fine....la morte.....
Non mi alleno -FORZATAMENTE- da due giorni, è orribile sto mmale, mai nessuna persona o situazione mi ha fatto sentire cosi smosciato, sono col morale completamente a terra...
Ho passato due giorni della mia vita nell'inutilità più totale, ho mangiato, dormito, studiato, ho visto gente...ma alla fine di una giornata passata a far passare il tempo, questo tempo non passa mai, un minuto dura ore e io sto qua a scrivere. Ognuno nasce con un destino, non so se il mio destino è quello di ballare ma se non ballo sto davvero di merda!

lunedì 29 settembre 2008

Da che tipo d'ira ti lasci pervadere?

Io sono ti conte di monecristo (rancoroso)
Profilo: Questo è sicuramente il più subdolo e ingannevole tipo di ira, sei una persona essenzialmente molto calma e affabile, ma in realtà il tuo cuore è colmo di livore e marcescenza. Non esprimi immediatamente l'ira, tendi a far scattare ripicche e vendette in un secondo momento quando l'oggetto della tua ira è ignaro e senza difese. Gravissima tendenza alla vendetta elaborata.
...........ahahhhahahahha

venerdì 12 settembre 2008

In vena di stronzate

Dunque, ogni anno mi fisso a guardare la prima puntata di Miss Italia (una sola puntata è il massimo che il mio cervello possa sopportare) non tanto perchè mi piaccia il format in sè, anzi tutt'altro, ma per mettere alla prova il mio senso estetico, ogni anno la mia favorita arriva tra le prime tre.
Quest' anno mi sono risparmiato la prima puntata ma ho visto le cento "bellissime"(si fa per dire) su un sito internet e voglio azzardare un pronostico... IO dico che vincerà la n. 79 oppure 69 oppure 9..................Nostradamus ha parlato.................

Big Bang

Ho letto da qualche parte che probabilmente a causa dell'esperimento fatto pochi giorni fa al confine tra Francia e Svizzera un grande buco nero ci risucchierà nel giro di 4 mesi al massimo, dunque, per me è ok ditemelo con certezza però, perchè io avrei qualcuno da picchiare a sangue prima di morire, senza considerare che non sono ancora stato a Parigi, New York, Londra, Madrid, Amsterdam, Canarie..........................grazie.

giovedì 11 settembre 2008

Diciamolo pure che non siamo il massimo

Stanotte penso ai sogni, agli obiettivi e all'impotranza che può assumere la fortuna nelle nostre vite, un giorno col mio amico gio ho visto Match Point, in breve il messaggio finale del film è: sforzati quanto vuoi per arrivare, tanto alla fine è tutta una questione di fortuna, a me sta cosa fa davvero incazzare, c'è gente che afferma con convinzione che la fortuna giochi un ruolo fondamentale nella vita, io penso che questo sia soltanto un modo per non ammettere che la vera e sola chiave del successo sia l'impegno costante, io su queste cose non faccio molti giri di parole, sono intransigente con me stesso figuriamoci con gli altri, nella mia generazione c'è la tendenza a piangersi addosso, tutti aspettano che un lavoro o i soldi o l'amore della vita cadano dal cielo, nessuno ha grandi sogni, nessuno si impegna veramente, dove sono finiti i bambini che volevano fare gli astronauti? Tra tutti i 20enni che conosco ce ne saranno si e no 3 che credono davvero in qualcosa, che ci mettono IMPEGNO per arrivare da qualche parte, tutti gli altri sono amebe senza sogni ne ideali.

mercoledì 10 settembre 2008

Notti confuse


Premessa: la mia buona volonta di creare un blog carino, pulito, lineare, che descriva al meglio le mie belle esperienze, il mio essere creativo e artista è stata letteralmente schiacciata stanotte dal mio alto tasso di sklero, mi ero ripromesso che nel mio bellissimo e perfetto nuovo blog "cogito ergo sum" non avrei postato pensieri sconnessi, seghe mentali e affini, così per non venir meno alla parola data, non inquinerò il mio super serioso blog, STANOTTE sfogo la mia voglia repressa di scrivere inutili sciocchezze in un modo subdolo ma efficace, creo un nuovo blog, sia ben chiaro non è Giovanni a scrivere quaggiù, è il suo alterego, quello che scrive di notte, un pò malinconico e irritabile, è tutto meno che affidabile, è lunatico e incoerente, un tipaccio insomma...

TUTTO E' COMINCIATO ALLE 11.25
Torno a casa dall'allenamento di danza, la porta secondaria che da in cucina è aperta come al solito, è buio, trovo papà addormentato sul divano, tv ancora accesa, la tavola è ancora imbandita, poggio per terra il borsone, mi lavo velocemente le mani e siedo a tavola, mangio qualcosina e faccio zapping.... wow! Serata fortunata! Su la7 danno una vecchia puntata di sex and the city!!! Mangio e mi scompiscio, mi scompiscio e mangio (è una delle mie puntate preferite).
A mezzanotte è tutto finito, sia la fugace cena che il telefilm, così mi preparo psicologicamente all'ennesima battaglia contro l'insonnia, mi alzo e vado nel soggiorno che funge da camera da letto nei mesi estivi, nella mia vera camera, quella al piano di sopra ci sono + 50 gradi!Mi spoglio, mi stendo e meraviglia delle meraviglie nel giro di pochi minuti sto dormendo!!
Fin qui fine giornata fantastico se non fosse che alle ore 2.00, minuto più minuto meno, mi sveglio di soprassalto come se avessi dimenticato di fare qualcosa di vitale, mi alzo, passeggio, so gia che la nottata è ormai andata, penso, io so che c'è un motivo, ci deve essere un motivo, non posso essermi svegliato schiantato dopo solo due ore di sonno senza motivo!Ci sono!!Mi affaccio dalla porta della cucina ed eccola li quella bastarda di macchina, ho il brutto vizio di lasciarla in mezzo alla strada quando rincaso, proprio li davanti alla porta, il fatto è che vivo in una cazzo di villetta a schiera e non posso permettermi di lasciare la macchina li, ed ecco che mi parte in testa la voce di mamma e papà: devi dar conto ai vicini!!! ostruisci il passaggio!!! metti caso uno ha un'urgenza!!!E' tutto chiaro, incosciamente ricordavo di aver lasciato la macchina fuori posto e mi sono apparsi in sogno i miei che mi facevano le prediche!Ecco cos'è successo!Rabbioso come un bufalo di montagna mi rivesto per andare a spostare la carriola, forse faccio troppo rumore, papà si sveglia, lui:" che succede?Sei rientrato adesso?" io:"no pa ho dimenticato di spostare la macchina come al solito" lui:"sei un minchione".
P.s. dopo mezz'ora è rincasato mio fratello e mi ha candidamente sfrattato dal soggiorno con la seguente frase:"Stanotte fa caldo ci dormo io sul divano, tu dormi sopra!".
Ecco una perfetta nottata di merda.